Marsèlleria Permanent Exhibition
  HOME INFO CONTACT  


Photo by Aram Jibilian

Daria Faïn and Robert Kocik
The Prosodic Body



Dance seminar with closing choreutic performance

2nd - 6st MAY 2017, 10 am - 4 PM

closing performance 6th MAY 2017, 7 pm

 

 

 

 

Dalle 10 alle 16 (1ora di break)

Minimum:10 persone — Massimo 20/25

 

The Prosodic Body: un Seminario con Performance Coreutica finale diretto da Daria Faïn e Robert Kocik.

 

The Prosodic Body è un’area di ricerca avviata dalla Coreografa Daria Faïn e dall’Architetto/Poeta Robert Kocik. Questa ricerca approfondisce lo studio del linguaggio inteso come un mezzo vibrazionale che crea una connessione forte tra arte, salute e cambio sociale.

 

La Prosodia è il suono del linguaggio (intonazione, pausa, cadenza, tono). É la dottrina della quantità sillabica e del ritmo poetico. Gli accenti comunicano molto più del significato stesso delle parole (palesando l’implicito, il tacito, l’evocativo, il non detto e l’indicibile).

 

Il seminario trasmette il metodo per connettere la propria voce al corpo, per conquistare una consapevolezza di sé e della propria espressione personale, oltre che rafforzare il senso di comunità. La lezione inizia con riscaldamento corporeo energizzante basato sulla pratica di QiGong (pratica cinese atta ad apportare vitalità) e si sviluppa in esercizi dell’uso della voce, del suono e del movimento per far crescere gradualmente un senso di benessere e connessione con gli altri.

 

La classe è ideata per incontrare diversi livelli di abilità ed esperienze. Condotta da Daria Faïn e Robert Kocik, fondatori di The Commons Choir, una compagnia performativa con base a Brooklyn.

 

Il Workshop porterà ad una performance finale con sharing Sabato 6 Maggio